Qualche tempo fa ho avuto il piacere di ricevere una fornitura di prodotti Monte Ré, azienda modenene specializzata nella produzione di prugne secche… e che prugne! Per qualità e gusto le ho trovate nettamente superiori a quanto acquistato e assaggiato prima e questo vale anche per le confetture di Prugne e di Amarene Brusche di Modena IGP. Se come me siete di Modena o dintorni vi invito ad andare a visitare lo spaccio aziendale ma non prima di aver dato un’occhiata al sito (https://www.montere.it/) dove potrete trovare interessanti informazioni sulla storia ed evoluzione dell’azienda e sulle caratteristiche dei prodotti. Per la semplicissima ricetta di oggi ho usato le prugne secche di Modena Monte Ré per arricchire l’impasto di questi croccanti e gustosi biscottini gluten free. Provateli! Uno tira l’altro 🤤😋
INGREDIENTI (per ca. 20 biscotti)
- 130 g di farina di riso
- 30 g di farina di cocco
- 50 g di mandorle
- 70 g di burro
- 80 g di prugne secche denocciolate Monte Ré
- 50 g di zucchero
- 1 uovo
- ½ bustina di lievito in polvere
- 1 tazza di corn flakes
PROCEDIMENTO
Tagliate le prugne a pezzetti. Impastate tutti gli ingredienti insieme esclusi i corn flakes. Con il composto ottenuto formate delle palline e rotolatele nei corn flakes leggermente sbriciolati.
Posizionate i biscotti su una placca rivestita di carta da forno e cuocete per 10 minuti a 180°. Posti in un barattolo di vetro e in un luogo asciutto, i biscotti si conservano a lungo.
PREPARAZIONE: 15 minuti – COTTURA: 10 minuti – DIFFICOLTÀ: bassissima